Scheda Tecnica: VOCE-PIANO-ORCHESTRA

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Scheda tecnica Recital CanTango

Organico:
Voce + Pianoforte, Bandoneon e Orchestra

La realizzazione del Recital VOCE e Orchestra si presta maggiormente per teatri con una capienza superiore

ai 500/600 posti e necessita del service Audio per l’amplificazione della voce parlata, della voce recitante e

dell’orchestra.

L’uso della proiezione è integrativo allo spettacolo e quindi può essere facoltativo in base alle disponibilità

tecniche ed economiche.

È previsto l’impiego di una voce recitante che interagisce con il cantante nella lettura dei testi.

L’impiego di una coppia di ballerini è assolutamente raccomandabile per una migliore dinamica dello

spettacolo e per integrare il racconto soprattutto per le coreografie dei brani musicali e quando si sceglie di

non utilizzare la video-proiezione.

Per le LUCI, è richiesta la possibilità di alternare tre scene in tonalità calde, chiare e scure.

In dettaglio:

Composizione orchestra

N. 1 Pianoforte

N. 1 Flauto traverso

N. 1 Clarinetto (con obbligo di Cl. basso)

N. 4 Violini I

N. 4 Violini II

N. 4 Viole

N. 4 Violioncelli

N. 1 Contrabbasso

N. 1 Tromba

N. 1 Percussioni (opz.)

N. 1 Bandoneon

Impianto a 3 vie (sub-mid-high) adeguato alle dimensioni dell’ambiente in cui si svolge lo spettacolo (Meyer

– L’Acoustics – D&B – Ev). Comunque adeguato alla location dove si svolge il concerto.

Per le caratteristiche dello spettacolo si richiede che i diffusori del P.A. siano sistemati su delle ali laterali

svincolate dal palco o appesi.

F.O.H. 1 mixer almeno 32/48 canali con almeno 8 aux indipendenti post fader.

Compressori di dinamica

processori d’effetto riverbero

Il fornitore dell’impianto metterà a disposizione, inoltre:

– Fonico di sala, assistente di scena, per collaborare con gli artisti in caso di necessità sul

palcoscenico. Il fonico avrà cura di registrare il concerto possibilmente in multitraccia. Si richiede anche

registrazione video dell’evento. Tutti i diritti inerenti alle registrazioni saranno acquisiti automaticamente dal

M° Armiliato e dal M° Mocata in accordo con gli artisti partecipanti allo spettacolo. Si riconosce ai tecnici

che avranno cura delle registrazioni il diritto ad essere citati, ma si esclude a priori ogni pretesa sulle stesse.

– Tecnico luci, per il pilotaggio dell’illuminazione e degli effetti durante lo show.

Tutto il personale addetto dovrà rimanere a disposizione del gruppo per tutta la durata della

preparazione,delle prove e dell’intero spettacolo.

– Il fonico di sala o il tecnico luci (o eventualmente una terza persona) dovranno pure essere disponibili per la

realizzazione tecnica delle video proiezioni durante lo spettacolo.

STAGE

N. 2 SIDE MONITORS

MONITORS 8 monitors 12” a mandata indipendente

Amplificatore x contrabbasso mod. G. & k. O simili – Mark bass acoustic o simili

2 Leggii di buona presenza estetica (possibilmente legno)

Leggii e sedie necessari all’orchestra secondo uso. Si consigliano leggii neri.

Pianoforte a coda Yamaha/Steinway/Fazioli da concordare secondo Vostra disponibilità

Microfonatura pianoforte N.2 Akg 414 o similari completi di aste e cablaggi

Si raccomanda anche uno Shure Sm57 o 58 per il ritorno sul monitor.

Microfonatura Bandoneon N. 2 Shure Sm 57 completi di aste e supporti

Microfonatura Archi. (Vl 1 Vl 2 Viola e Violoncello) ci si affida alla competenza e scelte del fonico di sala,

raccomandando la ben distinta amplificazione delle sezioni e la possibilità di porre ben in rilievo le prime

parti di ogni sezione

Microfonatura Clarinetto/Flauto/Tromba. Si raccomanda di amplificare separatamente ciascun strumento a

fiato. Si consiglia di porre gli strumenti su di una pedana rialzata dietro l’orchestra come da scheda tecnica

Amplificazione percussioni. Seconda del set prescelto e concordato.

Microfonatura Contrabbasso VOTE 4099B e microfono dedicato

Microfonatura Voce (cantante + voce recitante) N. 2 SENNHEISER EW D1 ME3 H EU

RADIOMICROFONO WIRELESS O simili con archetto. Se possibile color carne.

Microfonatura Voce (in opzione) – Radiomicrofono Shure Sm58 completo di asta e cablaggi

N. 4 Microfoni Shure Sm58 completi di asta e cablaggi.

Palco dimensione minima mt 12 x 6.

LUCI

E’ richiesta principalmente la possibilità di alternare tra scene in tonalità calde e scure.

Si consiglia un minimo di 8 fari frontali e la presenza di almeno 4×2 laterali.

VIDEOPROIEZIONI (OPZ)

Schermo Metri 6×4 posto dietro i musicisti. Si raccomanda un proiettore adatto alla retro-proiezione.

Adattatori video (Mac- Vga) e il cablaggio necessario per arrivare nei pressi della Regia. Computer Mac con

programma Keynote connesso al proiettore. Il tecnico Luci/suono deve essere disponibile e con le

competenze necessarie per gestire anche la parte video.

Seconda le caratteristiche del palcoscenico può non essere indispensabile la proiezione.

BACKSTAGE

Si raccomanda di fornire agli artisti N. 4 camerini indipendenti vicino al palcoscenico provvisti di luce,

acqua e uno specchio. Nel caso di coinvolgimento di altri artisti vanno previsti similari accorgimenti.

Per quanto riguarda l’orchestra si procederà come d’uso dell’ente organizzatore

Si possono prendere in considerazione delle variazioni sulla presente scheda tecnica solo se comunicate

tempestivamente al responsabile M° Fabrizio Mocata e da lui approvate. Tel. +39 3391670088

fabriziomocata@gmail.com

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